​
BIOGRAFIA MICHELE FAZIO
MICHELE FAZIO è nato il 27/4/1963 a Bari (Italia). Michele Fazio è un pianista e compositore. Le sue prime esperienze includono lo studio del jazz e la composizione di colonne sonore per il teatro.
Al momento Michele Fazio ha pubblicato i seguenti album:
2000 "Percorsi" di Fazio / Petruzzelli / Di Modugno.
2007 "WAVES" di Michele Fazio e Damiano Marino (Panastudio Productions).
2011 "Visione passeggera". (registrato presso i Rainbow Studios di Oslo e mixato e registrato dall'ingegnere del suono Jan Erik Kongshauk, uno dei più famosi ingegneri del suono al mondo).
2014 "L'Acrobata" (registrato presso Artesuono con l'ingegnere del suono Stefano Amerio, Abeat Records/IRD)
2020 "Free" (registrato ad Artesuono con l'ingegnere del suono Stefano Amerio, Abeat Records/IRD)
Il suo ultimo album "Free" è composto da 11 canzoni originali, tutte originali tranne un omaggio davvero unico e originale alla sua terra d'origine, la Puglia, con una reinterpretazione di "Nel blu dipinto di blu" (meglio conosciuta come Volare di Domenico Modugno), sensazionale per fascino e struggimento. Fazio si è sempre distinto per il suo forte impatto lirico e melodico capace di far vibrare le corde emotive più intime dell'ascoltatore con straordinaria immediatezza. Prerogative che hanno fatto guadagnare a Michele Fazio il soprannome di "super melodista". La struggente bellezza degli arrangiamenti e delle composizioni, l'eleganza del tocco del pianoforte, la straordinaria espressività degli ospiti, Aska Kaneko e Fabrizio Bosso, garantiscono un risultato unico ed eccezionale.